lunedì 3 febbraio 2014

M5S: 'Se non ora quando', vogliamo rispetto per le donne



(ANSA) - ROMA, 3 FEB - "Vogliamo rispetto per le donne": così 'Se non ora quando' interviene nelle polemiche scatenate dal "crescendo di episodi in cui vengono attaccate donne impegnate nella politica, di tutti gli schieramenti: schiaffi, spintoni e allusioni volgari in Parlamento, minacce e offese sui social media".

Il riferimento e' in primis alla presidente della Camera, Laura Boldrini, che "è stata fin dalla sua nomina bersaglio privilegiato di ogni volgarità ed e' diventata un simbolo degli ostacoli incontrati dalle donne nella vita politica e della  incapacità della nostra classe politica di riconoscere alle
donne spazio, diritti, rispetto". "Quando gli uomini incontrano la forza delle donne - affermano le attiviste di 'Snoq' - hanno bisogno di vederle come oggetti sessuali per esprimere il loro disprezzo. In questi attacchi sono state coinvolte donne di tutti i partiti e movimenti politici".


"Noi siamo con tutte le donne che a tutti i livelli della politica incontrano ogni giorno ostacoli e difficoltà. Se Non Ora Quando ha portato nelle piazze del nostro paese uno sguardo nuovo per immaginare una società in cui uomini e donne insieme riconoscano il valore del rispetto reciproco. La libertà delle donne e la forza delle donne sono necessarie a tutti gli uomini e a tutte le donne che vogliono per il nostro paese un futuro migliore" concludono. (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento