mercoledì 8 ottobre 2014

Non c'è sconto per le Donne ammazzate

Dopo aver letto la notizia dell'eventuale scarcerazione anticipata di Marco Bergamo, sentivo la necessità di dire la mia, come donna, come madre, come figlia, come amica.
Mi prudono le mani, dicevo a Nadia. Ho scritto, buttando giù i pensieri che mi frullavano per la testa. Con l'aiuto di Nadia ho potuto scrivere un pezzo in cui urlo la mia indignazione, che è l'indignazione di tutte le donne. L'ho pubblicato di Salto.bz
Qui sotto trovate il link
Non c'è sconto per le donne ammazzate!



Qui inizia il mio modesto aiuto per SnoQ EiZ, vivace quanto basta, determinata quanto serve, speranzosa di vedere finalmente vivere le mie figlie in un mondo veramente migliore!

1 commento:

  1. 2014-10-09,
    ISTANZA DI MARCO BERGAMO GIÀ ESTRATTI I GIUDICI POPOLARI

    BOLZANO L’istanza del serial killer Marco Bergamo (per ottenere la scarcerazione entro un paio d’anni nonostante 4 condanne all’ergastolo) sarà analizzata dalla Corte d’assise di Bolzano nei primi giorni di novembre. Lo ha confermato il giudice Carlo Busato che presiederà il collegio e che ha già provveduto all’estrazione dei 50 nomi di cittadini dai quali verranno scelti i 6 giudici popolari che dovranno comporre (assieme ai due togati) la Corte. L’estrazione dei nomi dei cittadini coinvolti si è svolta con l’utilizzo di uno speciale programma informatico su computer. Ora dal gruppo di 50 si arriverà ad una ulteriore scelta casuale di 15 dai quali poi, sulla base anche delle disponibilità dei singoli, verranno nominati i giudici che andranno a comporre la Corte d’assise. Ricordiamo che Marco Bergamo (che sino ad oggi ha scontato 27 anni di reclusione) ritiene di aver diritto all’applicazione retroattiva dei benefici del rito abbreviato non previsto all’epoca del suo processo.

    RispondiElimina