Sono circa 300 le persone, che tra il pomeriggio di sabato 29 e la mattina di domenica 30 settembre hanno varcato la soglia della Sala Civica del Comune di Merano per partecipare al convegno VEDIAMOCI A MERANO dallo sguardo sulle donne, allo sguardo delle donne - SEHEN WIR UNS DANN IN MERAN Vom Blick auf Frauen zum Blick der Frauen.
Si è parlato di donne e sguardi, di immaginario, di rappresentazione, di rappresentanza, di impegno, di violenza, di politica, di bellezza, di cambiamento, di lavoro, di pari opportunità, di handicap, d'impresa, di carriera, d'immigrazione, di cura, di pubblicità, di letteratura, di She, di linguaggio, di psicologia, di teatro, di Opera, di formazione, di musica e di emozione.
Donne e uomini di diversa provenienza e lingua hanno condiviso temi e linguaggi, provocazioni e spunti di riflessione, nodi problematici e prospettive da affrontare nel prossimo futuro.
La realizzazione dell'evento è stata possibile grazie alla stretta collaborazione tra la neonata Associazione "Se non ora, Quando? Es ist Zeit! Alto Adige - Südtirol e il Frauen Museum - Museo delle donne di Merano.
Non è mancato il sostegno e la collaborazione di numerose Istituzioni e Associazioni e la vicinanza del Comitato Promotore romano ed di molti altri comitati SNOQ, Trentino, Veneto, Ancona e Osimo in testa.
Come ha scritto un'amica in un commento sulla nostra pagina fb :
Chi non ha partecipato ha perso veramente un progetto, un programma, tante emozioni , riflessioni, pareri ma sopratutto il caloroso affetto delle/degli organizzatori/trici e partecipanti !!
Cristina Pitscheider
Se non ora, Quando? Es ist Zeit!
Alto Adige - Südtirol
Nessun commento:
Posta un commento